Un aiuto concreto e mirato a chi si trova in situazioni di difficoltà anche temporanee

Pronti a mettersi in gioco in prima persona per raggiungere un unico obiettivo.

Un perfetto mix di:

Conoscenze, di fatti, principi, teorie e pratiche;

Abilità, capacità di applicare conoscenze e di utilizzare know-how per portare a termine compiti e risolvere problemi;

Competenze, saper utilizzare conoscenze, abilità e capacità personali in situazioni di lavoro

 

Un’INSIEME in cui siamo tutti parte fondamentale, ingranaggio di un meccanismo quasi perfetto,

convinti che la perfezione si raggiunge collaborando in sintonia con i nostri associati e/o con altre Organizzazioni

La nostra Mission

La nostra Mission

La nostra mission è quella di tutelare e accrescere il benessere di persone che vivono in condizioni di vulnerabiità e povertà, trasformando gli obiettivi prefissi in azioni concrete.

Il nostro team

Daniele Orecchia

Daniele Orecchia

Ciao sono Daniele “The President”, sono uno sportivo nato, un moto perpetuo, lavoro nel settore dello sport per Lottomatica da 13 anni. Sono volontario dalla tenera età di 18 anni e questo significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi. Io ho iniziato per gioco, scherzando… ed invece eccomi qua !!! Essere volontario vuol dire non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità, del tuo gruppo “INSIEME”. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, più deboli, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che se ciò che facciamo possa sembrare poco, in realtà noi stiamo facendo la differenza. Nella loro vita e nella nostra. Quindi dateci una mano anzi 2, perché solo “INSIEME” si può raggiungere il nostro scopo, il nostro obiettivo, la nostra meta… c’è ancora tanta strada da fare … e la faremo “INSIEME”

Salvatore Bartuccio

Salvatore Bartuccio

Ciao sono Salvatore 63 anni macchinista in pensione quarant'anni al servizio del pubblico e venticinque di volontariato al servizio dei meno fortunati, adesso sentivo la necessità di aumentare la mia disponibilità avendo più tempo a disposizione per dare una mano in questi tempi così difficili per quasi tutti noi. Ecco perché l'esigenza , insieme a gente molto affidabile che conosco da tanti anni di iniziare questa nuova avventura INSIEME appunto, nome non casuale con molti significati. Che cosa aggiungere, credo che possiamo fare bene e non vedo l'ora di iniziare.

Fabrizio Ascenzi

Fabrizio Ascenzi

Mi chiamo Fabrizio Ascenzi e sono un giovanotto di appena 54 anni. Da molti anni la maggior parte del mio tempo è dedicata al lavoro , (lavoro presso una società che si occupa di impianti ) ma essendo ed essendo stato appunto un giovanotto pieno di energia ho sempre trovato il tempo per dedicarmi alle mie passioni : il mare , la vela, la Lazio ♥️ e ad aiutare gli altri . Già dal ‘98 ho iniziato a collaborare con diverse associazioni a scopo benefico , ho partecipato a partire di calcio in tutta l’Italia , a spettacoli benefici e a mostre d’arte .Oggi, finalmente ,si è presentata l’occasione di essere parte ancora più attiva e insieme ad altri amici , amici da tutta la vita , abbiamo deciso di fondare L’insieme e dare il via a nuove avventure sempre vicino a chi ne ha più bisogno . D’altra parte sono una persona egoista e L’altruismo è la più intelligente forma di egoismo (Jaques Attali)

Andrea Marafante

Andrea Marafante

Lavoro da diversi anni per una grande azienda di telecomunicazioni nella quale da ingegnere elettronico nel tempo ho assunto numerosi ruoli, affrontando diverse esperienze tecniche e gestionali. Sono un tipo sportivo, amante della natura ma anche appassionato di filosofia e scienze umane. Dopo aver percorso un cammino di vita familiare di carriera principalmente dedicato alla ricerca di un progetto di me stesso, sento arrivato il momento di assecondare l'intima esigenza di mettersi in gioco su un progetto per il prossimo e, nelle possibilità che mi sono date, fornire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, nella speranza di portare un piccolo contributo all’accrescimento del bene e della giustizia sociale. 

Edoardo Marcenaro

Edoardo Marcenaro

Edoardo lavora da venticinque anni come giurista di impresa in società multinazionali, dove segue la negoziazione di contratti internazionali con controparti pubbliche e private e il contenzioso che ne deriva, cercando di trovare soluzioni amichevoli o di compromesso onde evitare i lunghi tempi e relativi costi dei procedimenti giudiziari. Il suo hobby è l’arte contemporanea e post-contemporanea, è collezionista e curatore di mostre, essendosi negli ultimi anni concentrato su opere realizzate su banconote americane rigorosamente originali, dai dollari che Andy Warhol firmava alla fine delle sue feste alla Factory, fino ad arrivare ai dollari distribuiti da Edoardo a tutti i suoi amici artisti per trasformarli in un’opera d’arte. Da una prima mostra nel 2018 presso la Galleria Rosso27 a Roma, “Art is Money – Money is art”, ne sono seguite altre a New York e Bogotá e nel 2020, nuovamente a Roma da Rosso27, “Money-Go -Round con opere fatte su 150 banconote non più solo americane ma di valute di quasi tutto il mondo. Nel 2021 ha pubblicato un catalogo su “Political Currency” edito da Inside Art e curato “Art makes you travel again”, una mostra che ha dimostrato quanto ci manca viaggiare a causa della pandemia.

Luigi Anchisi

Luigi Anchisi

Ciao, sono una persona eclettica. Lavoro da sempre nel settore informatico collaborando con varie aziende. Da 30 anni mi occupo dell'organizzazione di eventi per raccogliere fondi a favore di una importante Organizzazione di volontariato. Nel tempo libero faccio "l'artista", realizzo quadri in rilievo utilizzando diversi materiali di riciclo, ho esposto le mie "opere" a Roma, Torino, New York. Adesso è giunto il momento di fare del bene, INSIEME, ai miei amici soci !!!

Claudio Ferri

Claudio Ferri

Responsabile attività scolastica F.I.G.C. - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Giovanni D'Ascenzio

Giovanni D'Ascenzio

Riccardo Vanzetti

Riccardo Vanzetti

Mi occupo di relazioni commerciali internazionali per una società estera che opera nel settore delle tecnologie vocali basate su Intelligenza Artificiale. Per diversi anni ho vissuto e lavorato a Londra, un'esperienza straordinaria che mi ha permesso di maturare come persona e crescere professionalmente. Credo nella condivisione di capacità e conoscenze. Insieme agli altri volontari potremo fare piccole cose concrete per coloro che hanno bisogno. Amo la mia famiglia, stare all'aria aperta, fare lunghe camminate e fermarmi a guardare l'orizzonte, curioso di sapere cosa c'è dietro.

Umberto Frisardi

Umberto Frisardi

Copyright 2021 - 2024 L'Insieme ODV © | Code & Design by